Buzzi-Carminati pagavano l’affitto alla Nuova Italia di Alemanno. Attraverso bonifici partiti dalla Cooperativa 29 giugno e con l’avallo diMassimo Carminati, Salvatore Buzzi si sarebbe accollato le spese d’affitto della sede della fondazioneNuova Italia di Gianni Alemanno, tramite Franco Panzironi, ex amministratore delegato di Ama e segretario generale della fondazione dell’ex sindaco di Roma.
Sono agli atti dell’inchiesta su Mafia Capitale le fotografie scattate dai Ros di un incontro all’Eur di Roma tra Salvatore Buzzi e Franco Panzironi(detto il Tanca o il Panza): documenterebbero passaggi di denaro dal primo al secondo. Ma soprattutto nelle intercettazioni delle telefonate tra Buzzi eCarminati viene confermato l’impegno finanziario della coppia in favore della fondazione Nuova Italia.
Una linea di credito sottobanco che, dall’analisi dei movimenti bancari della cooperativa, ammonterebbe a 265mila euro, risultato dei 19 bonifici che tra il gennaio 2012 e il settembre 2014 sono partiti dalla cooperativa.
Il 29 luglio 2014 «Buzzi informa Carminati sull’esito dell’incontro con Panzironi e in particolare della richiesta di 15 mila euro che quest’ultimo aveva avanzato per il pagamento dell’affitto della sede della Fondazione “Nuova Italia” di Alemanno». Buzzi: «Aoh… allora il Panza non s’era scordato nulla, ahaha (ride)». Carminati: «No non immagina… immaginavo.. il Tanche.. il Tanche c’ha una memoria di ferro, amico mio…».
Buzzi: «Però allora siccome… la Fondazione lì sta a mori’ de fame, non c’ha più nemmeno i soldi pe paga’ l’affitto e so’ mesi che non pagano l’affitto, m’ha detto se gli giriamo “quindici” sulla Fondazione pe paga’ l’affitto». Carminati: «Va bene… va benissimo… è pure giusto… va bene va bene sì sì sì…» (Fiorenza Sarzanini, Corriere della Sera).
Nessun commento:
Posta un commento