La Guera tra Grillo e Salvini è ormai esplosa: «Salvini! Và a ciapa’ i ratt! Non pensavo arrivasse a tanto. Adesso difende l’euro. La Lega non ce l’ha più duro». Beppe Grillo lancia il suo nuovo attacco, via blog, a Matteo Salvini leader della Lega Nord. Duello tra populisti, direbbe qualcuno
Ieri Matteo “Topless” Salvini ha detto che il referendum per uscire fuori dall’euro proposto dal M5S e per il quale si inizierà a raccogliere le firme questo sabato 13 dicembre è “una perdita di tempo che avrà effetti reali pari allo zero”. Mente! E’ lo stesso Salvini che a maggio pur di raccattare qualche voto per le europee organizzava una “consultazione popolare” senza alcun valore legale nelle piazze lombarde per “chiedere ai lombardi se tenersi l’euro oppure no”
E continua, indefessamente, a sostenere che il referendum è “oltre“: «Perché Salvini ha rinunciato alla battaglia contro l’euro ora che il gioco si fa duro? La legge di iniziativa popolare che è stata proposta dal M5S per indire il referendum è di livello costituzionale, questo vuol dire che ha lo stesso livello di importanza della Costituzione». «L’Italia – sottolinea Grillo – deve uscire dall’euro prima che sia troppo tardi. La Lega non ce l’ha più duro, Salvini chiacchera, il M5S agisce».
Nessun commento:
Posta un commento